21 febbraio 2008    

Riunione di insediamento della I Commissione


Si è insediata la Prima Commissione “Affari istituzionali e affari generali” presieduta da Giulio Serra (Pop.- Udeur). All'ordine del L'aula commissioni di Palazzo CampanellaIl neo Presidente della I Commissione del Consiglio regionale Giulio Serra (Pop.-Udeur)giorno dei lavori, la programmazione dei lavori dell’organismo consiliare.
In apertura della seduta, il presidente ha affermato: “Intendo sin d’ora ringraziarvi dell’impegno che ognuno di voi vorrà dare per assicurare il proficuo lavoro dell’organismo consiliare. E’ mia intenzione instaurare un rapporto di efficace collaborazione tra le forze che rappresentano sia la maggioranza che la minoranza con l’obiettivo di affrontare e discutere tutti provvedimenti con grande senso di responsabilità per dare risposte alle attese della Calabria”.
La Commissione tornerà a riunirsi il 25 febbraio prossimo con due punti all’ordine del giorno. Su proposta del vicepresidente del Consiglio, Antonio Borrello (Pop.-Udeur), la Commissione ha deciso di chiedere alla Giunta un differimento di 15 giorni perché la Prima Commissione possa esprimere il proprio parere sulla delibera della Giunta regionale relativa all’approvazione dello Statuto della Fondazione ‘Mediterranea Terina’ onlus. All’esame della Commissione, nella prossima seduta, anche la modifica dell’art. 27 della legge regionale sugli Usi civici.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI