21 febbraio 2008    

Consiglio convocato per giovedì 28 febbraio


Una riunione della Conferenza dei capigruppo di palazzo CampanellaTornerà a riunirsi giovedì prossimo, 28 febbraio, il Consiglio regionale. Lo ha deciso il Presidente Giuseppe Bova, dopo aver ascoltato i capigruppo consiliari nel corso della Conferenza appositamente convocata nei giorni scorsi. All’ordine del giorno della seduta, il confronto più ampio in Aula, sulle prospettive della legislatura. Come, del resto, era stato richiesto dal Presidente Loiero.
Già in una precedente riunione, lo stesso organismo aveva predisposto la ripresa dell’attività politico-istituzionale delle Commissioni consiliari, prendendo atto delle indicazioni fornite dai presidenti dei gruppi in ordine alla composizione degli stessi organismi. I capigruppo, infatti, avevano consegnato al presidente Bova l’elenco dei consiglieri che sono stati chiamati a far parte delle singole Commissioni.

La Conferenza, in quella occasione ha preso atto che sono già all’ordine del giorno delle commissioni proposte e provvedimenti di legge per la cui importanza verrà assegnata la trattazione d’urgenza. Si tratta, in particolare, della legge di riordino delle Aterp, del Piano per il rilancio del turismo, dell’esame del nuovo piano sanitario regionale, del Bilancio di previsione 2008 e del Piano rifiuti.    
 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI