24 gennaio 2008    

Borrello (Pop.-Udeur): «Stupefacente la posizione di Abramo sulla Sorical»


“E’ davvero stupefacente la posizione di Abramo in ordine alla Sorical che dà l’impressione di volersi ergere a paladino di una violenta battaglia politica che ha visto negli anni ben altri protagonisti”.Il consigliere del Gruppo Misto Sergio Abramo

Il vice presidente del Consiglio regionale Antonio Borrello (Udeur)E’ quanto afferma il vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Borrello, che aggiunge: “Ne sono testimoni gli archivi del Consiglio regionale che, nella passata legislatura, ha annoverato momenti di alto scontro politico per denunciare come la maggioranza di allora, cui apparteneva Abramo, abbia pervicacemente perseguito ‘l’operazione svendita’ della Calabria a lobby speculative. Non ci ricordiamo, in verità, prese di posizioni eclatanti dell’allora sindaco di Catanzaro, se non qualche timida sortita per un dovere di ufficio legato ad un acceso dibattito all’interno dell’Anci, di cui Abramo era presidente”.

Borrello prosegue così: “In coerenza con la convinta strategia di smantellare la colossale fregatura ho presentato una proposta di legge per l’istituzione di una Commissione d’inchiesta sulla Sorical. Che poi una probabile trasversale volontà politica abbia deciso di non pervenire alla discussione della predetta proposta è l’ulteriore ‘vulnus’ inferto agli interessi dei calabresi, che non meritano essere la ‘mucca da mungere’ a beneficio dei privati che, cinicamente e senza interdizione alcuna, anzi con avalli anche istituzionali più o meno taciti, tentano di bissare il grande bluff dei fondi derivati”. Conclude così Borrello: “Bando alle meline e sia Loiero consequenziale. Da parte sua, si convinca il Consiglio regionale di chiudere definitivamente una delle pagine più nebulose della vita regionale”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI