24 gennaio 2008    

Parlamenti regionali: eletti gli organi della Conferenza


La nuova coordinatrice della Conferenza Monica Donini (Emilia-Romagna)L’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome ha rinnovato, come da Statuto, i propri organi.
Monica Donini (Emilia Romagna) è stata eletta Coordinatrice della Conferenza, prendendo il posto di Alessandro Tesini.
Ettore Albertoni (Lombardia) e Giacomo Spissu (Sardegna) sono i due Vice Coordinatori.
Ai lavori della Conferenza è delegato permanentemente dal Consiglio regionale della Lombardia il VicePresidente Enzo Lucchini.
Sono stati designati nel Comitato di coordinamento della Conferenza, oltre al Coordinatore ed ai Vice Coordinatori: Maria Antezza (Basilicata), Davide Gariglio (Piemonte), Alessandra Lonardo (Campania), Gianfranco Miccichè (Sicilia), Pietro Pepe (Puglia), Marini Roselli (Abruzzo) e Alessandro Tesini (Friuli Venezia Giulia), in qualità di past-president.
Ego Perron (Valle d’Aosta), Mario Pietracupa (Molise) e Giacomo Ronzitti (Liguria) costituiscono il Collegio dei Revisori dei Conti.
La nuova coordinatrice della Conferenza (nella foto) è nata a Cesena nel 1960, laureata in geologia ed insegnante di matematica, vive a Cesena; è sposata e madre di una figlia. Cattolica, deve all’adesione al movimento dei “Cristiani per il Socialismo” (nei primi anni ’70) l’inizio della sua formazione politica. È impegnata nel partito della Rifondazione comunista dal     1995; attualmente per il prc è anche consigliera comunale a Cesena, componente del Comitato politico regionale e di quello nazionale. Dal 2002 alla sua elezione alla Presidenza dell’Assemblea, il 16 maggio scorso, è stata Segretaria regionale del suo partito. È alla sua prima legislatura regionale, eletta nella lista Centro sinistra per l’Emilia-Romagna.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI