24 gennaio 2008    

Occhiuto (Udc): «La proposta di legge sulle giovani coppie aperta al contributo di tutti»


“Capisco le ragioni dei giovani del Pd in polemica con i vertici del loro partito, anche perché toccano questioni che riguardano il mondo politico in sé e il rapporto tra le generazioni, ma in verità non capisco perché i giovani del Pd Il vice presidente del Consiglio regionale Roberto Occhiuto si sorprendono che a presentare una legge sulle giovani coppie sia stato io, o comunque un esponente del centrodestra”.
E’ quanto afferma il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Occhiuto (Udc), il quale aggiunge: “Credo che su argomenti che riguardano l’intera società una buona politica, deideologizzata e orientata a risolvere i problemi, in una Calabria cosi frammentata ed economicamente svantaggiata, debba convergere sulle soluzioni offerte ma senza pregiudizi. E’ anche questo il valore aggiunto di una politica giovane ed aperta alle novità  e di cui i giovani possono farsi senz’altro carico. Per quanto mi riguarda - sostiene Occhiuto - sono a disposizione di chiunque, quindi non solo dei giovani di una sola parte politica,  voglia seriamente  discutere il progetto di legge in questione, per emendarlo o migliorarlo. Convinto come sono che la Regione e la politica debbano svecchiarsi e insieme stare attenti ai processi nuovi in corso che toccano da vicino le nuove generazioni”.
Conclude così il vicepresidente del Consiglio: “Dobbiamo fare di tutto - ed è questa la grande sfida - per premiare i talenti, di cui la Calabria ha assoluto bisogno, e dare occasioni di lavoro  ai giovani, anche costruendo  le condizioni per evitare la fuga dalla Calabria a chi voglia costruire, nella propria terra, com’è giusto che sia,  il proprio futuro e la propria vita”. 
 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI