4 dicembre 2007    

Fi, An e Udc: Regione in ritardo per la stabilizzazione dei precari


Il capogruppo regionale di Alleanza Nazionale Albnerto SarraIl capogruppo regionale di forza Italia Giuseppe Gentile“La Regione Calabria è in forte ritardo sull’applicazione della legge 296/06 che prevede la stabilizzazione del precariato che abbia accumulato tre anni di esperienza nella pubblica amministrazione”. E’ quanto hanno dichiarato, in una nota congiunta i capigruppo in Consiglio regionale di Fi, An ed Udc: Pino Gentile, Alberto Sarra e Michele Trematerra.
”C’è stata – proseguono i tre esponenti politici - una ricognizione effettuata a maggio di quest’anno e, da allora, non è accaduto più niente. Centinaia di giovani aspettano l'applicazione di una normativa che consente la stabilizzazione immediata per chi ha superato le selezioni e le prove selettive per quanti, invece, non lo hanno fatto. Il capogruppo regionale Udc Michel TrematerraSarebbe importante capire dalla Regione per quale motivo c’è stata la disapplicazione che colpisce nei diritti quanti hanno lavorato nell'interesse unico della pubblica amministrazione”.

“Confidiamo - conclude il comunicato - che l’esecutivo voglia dare una risposta esauriente fissando i termini dell’intervento normativo, che ad oggi vede un ritardo colpevole di quasi un anno”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI