4 maggio 2005    

L’Auditorium del Consiglio Intitolato a Nicola Calipari


Un grande spazio modernissimo e confortevole deputato al confronto, all’approfondimento e al dialogo. Ma anche un luogo ideale per la musica e altre espressioni artistiche. Il nuovo auditorium del Consiglio regionale è stato intitolato a Nicola Calipari con una cerimonia alla quale ha preso parte il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
Si tratta di una struttura che ha tutte le carte in regola per essere definita un’ ‘agorà’ elegante ed ipertecnologica.
Oltre 600 posti a sedere (sono esattamente 606 le poltrone in pelle rossa e c’è anche un settore con 15 spazi riservati ai diversamente abili), tutta parquet (1200 mq), fibre ottiche (1500 metri di cavi), reti elettriche e telefoniche ed altre (12 Km di cavi per tutta l’impiantistica), la nuova struttura è stata terminata in tempi record con la direzione dei lavori curata dal geom. Giandomenico Caridi e dall’ingegner Vincenzo Romeo, tecnici del Dipartimento Gestione del Consiglio regionale.
Impianti automatici di ripresa e videoregistrazione, stazione di lavoro multimediale, i sistemi audio-video più avanzati, video proiettori, punti telematici ed informatici, impianto per traduzioni in simultanea: l’auditorium ‘Nicola Calipari’ è un concentrato di tecnologie ma anche un ambiente piacevolissimo grazie ai legni pregiati dei pavimenti e delle boiserie dalle tonalità chiare, ai tendaggi e al sistema di insonorizzazione e illuminazione.



 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI