23 novembre 2007    

Occhiuto e Vilasi: «Scritta una bella pagina di politica regionale»


Il vice presidente del Consiglio regionale Roberto Occhiuto (Udc)Oggi è stata scritta una bella pagina della politica regionale”. Così ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale, Roberto Occhiuto, nel corso della firma della Convenzione da parte del Consiglio regionale con il sistema universitario calabrese per consentire ai migliori giovani laureati calabresi di essere ammessi agli stage biennali in attività formative e di supporto agli enti locali.
Il Segretario del Consiglio regionale Gesuele Vilasi (Fi)“E anche chi come che – ha sottolineato Roberto Occhiuto – che svolge funzioni di opposizione, ha il dovere di riconoscere che tutta la politica, al di là delle appartenenze, ha avuto oggi il merito di concludere un percorso iniziato con l’approvazione della legge già nella scorsa legislatura, purtroppo non attuata per mancanza di sufficienti finanziamenti”.   
Gesuele Vilasi, componente l’Ufficio di Presidenza,   ha affermato che “per i nostri giovani laureati si aprono concrete speranze di misurarsi sul campo, facendo leva sul proprio sapere e supportando quegli enti, soprattutto i più piccoli come entità territoriale ed organizzativa, nelle loro scelte strategiche. I 250 giovani calabresi laureati prescelti rigorosamente in base ai titoli, sono una prima pattuglia avviata ad aprire un percorso su innestare le potenzialità di sviluppo di quell’economia del sapere che trova coerenza con l’attuazione dei programmi comunitari del Por 2007/2013”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI