7 settembre 2007    

Il distinguo del consigliere Giovanni Nucera


Il consigliere regionale Giovanni Nucera “L’accordo politico fra gruppi per il rinnovo dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale, pur trovando il mio gradimento sulle persone, mi induce, tuttavia, a esprimere una vibrata contestazione sul metodo e criterio utilizzato dal gruppo consigliare dell’Udc della Regione Calabria”. Si è espresso così il consigliere regionale dell'Udc facendo in Aula la sua dichiarazione di voto per l'elezione del vice presidente di minoranza del Consiglio regionale, ed annunciando nel contempo la sua autosospensione dal gruppo regionale Udc.
“Premesso che nessuna prerogativa o candidatura è stata da me richiesta o avanzata - ha precisato Nucera - ritengo che l’aver concentrato due incarichi importanti su un’unica provincia (capogruppo e vicepresidente) esprime una reale prevaricazione alle rappresentatività territoriali dell’intera regione”.
“Al fine di sensibilizzare gli organi del partito ai livelli regionali e nazionali su tale tema - ha aggiunto il consigliere reggino dell'Udc - da questo istante mi autosospendo dal gruppo regionale dell’Udc e mi determino liberamente sull’espressione di voto che andrò ad esercitare. Annuncio, intanto, per i prossimi giorni una prima conferenza stampa. Infine, perché non ci siano equivoci o dubbi, annuncio che voterò i nomi di Bova come presidente e di Vilasi come segretario questore dell’Assemblea regionale”.
 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI