26 luglio 2010    

"Rinsaldare i rapporti tra Calabria ed Argentina"


L'Ambasciatore italiano in Argentina La Tella e il Presidente Talarico Il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico ha ricevuto, a Palazzo Campanella, l’Ambasciatore italiano in Argentina, Guido Walter La Tella, in visita non ufficiale a Reggio Calabria, sua città d’origine.
Un incontro utile per approfondire temi e problemi ed anche e soprattutto la situazione dei calabresi che vivono in Argentina.
Dalle stime, sono 2 milioni, gli argentini di origine italiana, quasi 200 mila i calabresi nella sola Buenos Aires.
Il Presidente Talarico e l’Ambasciatore in Argentina hanno gettato oggi le basi per un rapporto di collaborazione tra due realtà “con un legame familiare e di storia che - ha detto Guido La Tella - si potrebbe tradurre pienamente in attività economiche, volano di sviluppo per le piccole e medie imprese”.
“Pensiamo a relazioni ‘di sistema’ dedicate all’internazionalizzazione delle imprese, mettendo in rete tutti i soggetti interessati, comprese le Camere di Commercio – ha detto il Presidente Talarico - che si è soffermato anche sulla necessità di individuare nel più ampio progetto di internazionalizzazione delle imprese, alcuni settori trainanti per non disperdere le energie e conseguire reali e proficui effetti”.
All’incontro ha preso parte anche il capogruppo consiliare del Pdl, Luigi Fedele.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI