5 maggio 2010    

Ufficio Stampa. Gli Accrediti


Il settore riservato ai giornalisti nell'Aula ''F. Fortugno''All’Ufficio stampa spetta il compito di rilasciare le autorizzazioni ai giornalisti per seguire i lavori del Consiglio regionale. Il servizio “accrediti” è curato e gestito attraverso un apposito elenco che contiene i dati riguardanti l’identità dei giornalisti, le testate di riferimento e i recapiti.

Le istanze di accredito, indirizzate al Capo Ufficio Stampa, sono generalmente avanzate dai direttori di testata per consentire di seguire tutti gli appuntamenti istituzionali, tranne quelli espressamente interdetti, come i lavori delle Commissioni consiliari che sono accessibili solo ai giornalisti dell’Ufficio Stampa. L’obiettivo del sistema accrediti è quello di garantire, sicurezza, regolarità e disciplina.

I giornalisti accreditati sono autorizzati a seguire i lavori direttamente in Aula nello spazio Tribuna-stampa o nella sala stampa: l’Ufficio stampa provvede ad inviare loro i comunicati stampa e le schede informative e tornisce gli approfondimenti tematici che di volta in volta richiedono svolgendo anche ricerche ed elaborazioni dati.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI